giovedì 11 agosto 2011

Chiesa di Ognissanti ♥ Firenze ♥

Buondì :-)! Questo e' il mio post di saluti... perche' domani mi sposo e poi me ne andro' un po' in giro per il mondo!!! :-)) ^_^!!! ...ma non vi dico dove :-P...lo scoprirete leggendo!! :-)) Intanto vi lascio un' immagine molto bella di Firenze...e del tango: una milonga in Piazza Ognissanti organizzata il mese scorso dal Tangoclub.
L'atmosfera e' magica, come sempre!




Alle spalle dei ballerini c'è la Chiesa di Ognissanti, nata nel XIII sec come parte del convento dei frati Umiliati (un ordine dedito alla povertà e al lavoro, proveniente dalla Lombardia) e poi passata ai Francescani nel XV sec. La facciata barocca e' opera di Matteo Nigetti e risale al 1637. Dello stesso periodo e' la lunetta in terracotta invetriata che sovrasta il portale, di Benedetto Buglioni.




Poi c'è l'interno della Chiesa...l'avete mai visto? E' ricco di opere degli artisti più illustri!!! Giotto, Botticelli, Ghirlandaio... Ricordo di esserci stata più di dieci anni fa in uno dei miei tour artistici :-) e di esser rimasta molto colpita dall' Ultima cena del Ghirlandaio, nel refettorio del Convento. Mi ero ripromessa di tornare a fotografarla per aggiungerla al mio blog, ma poi non ne ho avuto il tempo! Magari a settembre :-)! Intanto vi saluto e vi auguro una buona giornata ^_^ :-))!


Se riesco mi farò viva da "molto lontano"... :-) ^_^ Bye Bye ♥


Nessun commento:

Visualizzazioni totali