mercoledì 17 novembre 2010

Joan Miró ♥ L'or de l'atzur ♥

Ciao amici, approfitto della mia unica serata libera in settimana per scrivere un post! ^_^ Questo è un quadro che ho visto a Barcellona  sei anni fa in uno dei viaggi più belli della mia vita, insieme a mia sorella ed altri amici. E' L'or de l'Atzur di Joan Miró e fa parte della serie di opere che daranno colore alle nostre giornate invernali ^_^!


Qui il mondo dell'inconscio prende il sopravvento, non nella visione oscura ed inquietante di altri surrealisti bensì nella volontà di ritorno all'innocenza dell'infanzia ed al suo mondo coloratissimo, magico e irreale!
Si trova nella Fondazione Joan Miró  sul colle di Montjuic, uno dei posti più suggestivi della città. Durante i dieci giorni trascorsi a Barcellona ho visto tantissimo. Avevo fatto anche un abbonamento per tutti i musei :-) e gran parte di questi li ho visitati da sola perchè gli altri non ne potevano più...^_^...nè di me nè dell'arte :-O!!! Pian piano vi farò vedere tutte le foto più belle che ho scattato in quei giorni! Vi auguro una buona serata ♥

Nessun commento:

Visualizzazioni totali